Riprende il cammino in Coppa Toscana per l’Aegilium che in questo match di semifinale casalingo di andata, si ritrova ad affrontare una delle squadre più in forma del momento, l’Arcille, reduce dalla vittoria di domenica scorsa per 6 0, contro il Semproniano. L’Aegilium schiera in campo per i 9/11 la squadra che tre giorni fa ha battuto la capolista S.Andrea, le eccezioni sono: Stagno (squalificato) sostituito da Fanciulli e Brizzi M. sostituito da Sparacello.
La partita comincia e subito si denota che i ragazzi gigliesi, si ritrovano un po’ con il fiato corto, per la partita di domenica, mentre l’Arcille macina un gioco più brillante. Per fortuna degli isolani, al 15’, un cross di Sparacello viene malauguratamente deviato nella propria porta da un difensore ospite; un gol che come molti hanno ribattezzato: "manco alla Play Sation". Dal vantaggio insperato, i locali cercano di trarne più beneficio possibile, ma al 40’ subiscono il pareggio grazie ad una pregevole azione con stop, girata e tiro al volo di una punta ospite lasciata, lo dobbiamo dire, un po’ troppo libera di agire, proprio in piena area di rigore.
La ripresa comincia all’insegna del nervosismo.
Il primo a perdere le staffe, è il fumino difensore gigliese Ingrasciotta, che mister Galli deve sostituire per non vederselo espellere dall’arbitro. Ad approfittare di questa situazione però sono i locali, che riescono a ritrovare il vantaggio con un gol di Brizzi S.
Con il punteggio di 2 -1 e la tensione in campo che ormai si taglia con il coltello, un Aegilium sulle gambe si chiude in difesa riuscendo così a difendere il risultato.
Finisce 2 -1 per i locali. Da segnalare l’infortunio di Schiaffino, una brutta botta che probabilmente terrà il centrocampista isolano lontano dal terreno di gioco per un paio di settimane.