Home / news / News Isola del Giglio / NON BASTA RIPARARSI DIETRO A UN DITO

NON BASTA RIPARARSI DIETRO A UN DITO

Non voglio entrare nella insulsa polemica dell’Assessore Feri  tendente a nascondere certe, oramai palesi, incapacità amministrative ma, con una certa ridondanza, ogni qualvolta si ostentano ineluttabili mancanze comunali e si turba quindi l’essere “immacolato”  dei nostri governanti (in democrazia ed in politica il diritto di critica è sacrosanto) egli si nasconde dietro a un dito e cioè, nella fattispecie, deresponsabilizza se stesso ed accusa il passato riproponendo fantomatici “buchi di bilancio”, grazie a Dio (purtroppo per lui) inesistenti!. Ma, come al solito,  per il bene della conoscenza è opportuno calare le questioni sul terreno della verità. 

Comprendo la giovane età dell’assessore per l’atteggiamento che tiene nella circostanza, ma dissento dal suo disquisire per “sentito dire”.  Se non è un conoscitore delle tematiche finanziarie e di contabilità comunale, non si faccia portavoce di fandonie!!.  Parli delle discipline che ritiene di conoscere ma abbia almeno il pudore di tacere sulle vicende finanziarie che oltretutto hanno sempre goduto di ottima salute.  Siamo stanchi di sentire sempre le stesse frasi. In tanti anni di storia del Comune di Isola del Giglio non si era mai visto niente del genere. Faccia intervenire invece chi ha il know how sulla materia (ammesso che ci sia dopo la defenestrazione di Pisanu). D’altra parte lo ha affermato pubblicamente l’ex Assessore al Bilancio, in un recente consiglio comunale pubblico,  che “non è vero che il comune non ha soldi”. Ridimensioniamo quindi questo luogo comune. E’ solo un sistema per allarmare la gente e deviarla dagli argomenti contingenti.

Non voglio, su questo tema, dilungarmi più di tanto.  Si impegni invece l’Assessore a convincere il Sindaco a convocare il tanto promesso Consiglio Comunale Straordinario sul COSECA e sul servizio della nettezza urbana, che ha toccato livelli (bassi) mai visti, senza entrare nel merito dell’aumento della Tassa che proponete ogni anno e la perdita di posti di lavoro oramai non più risolvibile!!!

Sergio Ortelli

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

tarcisio solari ricordo isola del giglio giglionews

In ricordo di Tarcisio

In ricordo di Tarcisio “… dai regazzi’ facciamo le buche in mare!” Mi ricordo ancora …

Lascia un commento