SUCCESSO DELLA SERATA GIGLIESE A MILANO
Palma e SilviaCari ragazzi della Redazione vi voglio ringraziare perchè l'invito on line della serata gigliese ha avuto una risposta incredibile.
Molti milanesi hanno risposto e anche nostri compaesani che vivono in Lombardia.
Tullio di Zecchinetto e la moglie sono stati i primi ad arrivare allo Spazio Lattuada, dove appunto si svolgeva la serata culturale, poi Giuliano Rosa, il figliolo di Dante del Campese, Elena Centurioni con marito e figlia da Bergamo (la figliola di Roberto e Maria di Sesta) la famiglia Scotto di Giglio Porto. I nostri compaesani si sono dimostrati emozionati e orgogliosi quando ho cantato "Venite forestieri" di Beppino Baffigi detto Culisse.
Insieme a Silvia Rum (la nipote di Bianca del Castello) ho cantato "Sono gigliese e canto" di Francesco Aldi detto Cecchino.
Una bella pianta del "nostro Giglio" troneggiava sulla mia testa.
La Cantina di Nunzio Danei ha offerto l'assaggio del vino ansonico ed io con le ricette della mia buon'anima mamma "Barroccia" ho portato i dolci tradizionali: Panficato, schiaccia di Pasqua, biscotti al finocchio selvatico, frittelle di riso di carnevale e... il corollo con la cioccolata.
La serata gigliese, con la presentazione del mio libro ha voluto essere un saluto ed un abbraccio simbolico a tutte le persone, colleghi di lavoro, amiche, conoscenti che ho conosciuto nei trentanni di vita milanese, perchè a giugno andrò in pensione (eeevvvvivaaa!!!) e quale migliore chiusura dimostrare che al Giglio ci son "..artisti, cantanti e musicisti..?
La ragazza con me nella foto è Silvia Rum. Notare il Palmento sul tavolo.
Saluto tutti.

Palma Silvestri


Spettabile Redazione
Lo Spazio Lattuada Vi ringrazia per aver dato la notizia sulla serata Gigliese a Milano, organizzata in collaborazione con l'associazione culturale Odissea.
La Serata, che ha avuto luogo come programmato, Sabato 18 Febbraio, si è svolta nel migliore dei modi e, anzi, il successo ottenuto ha superato ogni più ottimistica previsione. Le sale dello Spazio Lattuada erano affollate e tra le presenze si notavano, giornalisti della cultura e del turismo, personalità del mondo della moda e dello spettacolo e tanti, tanti amici Gigliesi residenti a Milano.
Oltre alla presentazione del libro " Nella mia Isola" che ha ricevuto un'accoglienza favorevole, la serata è stata allietata dai canti e dalle musiche di autori Gigliesi e dalla possibilità di degustare dolci e vini tipici dell'isola che sono piaciuti molto.
Sperando in nuove future collaborazioni Vi porgiamo i nostri più Cordiali Saluti.



Isola del Giglio SUCCESSO DELLA SERATA GIGLIESE A MILANO 1

Isola del Giglio SUCCESSO DELLA SERATA GIGLIESE A MILANO 2

Isola del Giglio SUCCESSO DELLA SERATA GIGLIESE A MILANO 3

Isola del Giglio SUCCESSO DELLA SERATA GIGLIESE A MILANO 4

Isola del Giglio SUCCESSO DELLA SERATA GIGLIESE A MILANO 5