Spett.le redazione di Giglio News
Comune del Giglio
Pro Loco
Tutti i Diving

Salve a tutti,
mi chiamo Fabio, ho 40 anni, sono di Milano e sono istruttore subacqueo.
Vengo all'Isola del Giglio da 6 anni, e da circa quattro porto ogni anno il mio gruppo di allievi (30 persone in media) presso i diving di questa incantevole isola.
Vi scrivo questa mail perché domenica 12 sono stato come ogni anno all'Eudi Show a Genova e curiosando sono passato dalla... se così possiamo chiamarla... "Pro Loco Isola del Giglio", dove ho chiesto se c'era quealche novità dal punto di vista della subacquea. Al che la signora dello stand mi ha detto che tutti i diving dell'isola mancavano assolutamente di professionalità, e solo un diving (tra l'altro non ancora aperto e quindi privo di ogni garanzia) sarebbe stato in grado di garantire un servizio all'altezza (nella subacquea il "servizio" equivale alla "sicurezza")
Parlando con altri colleghi è venuto fuori che non sono stato la sola persona alla quale è stata detta questa cosa......anzi......
Vorrei dirVi solo che mi è sembrata una cosa disdicevole e vergognosa, primo perché la "pro loco" dovrebbe fare gli interessi dell'isola che rappresenta, e quindi proteggere anche gli interessi di tutti coloro che lavorano sodo e che portano ogni anno migliaia di persone a spendere fior di denaro sull'isola, secondo perché i miei colleghi che lavorano da Voi sono tutti ottimi subacquei, esperti conoscitori delle acque circostanti, che lavorano in massima sicurezza e che hanno sempre fatto in modo che la gente ogni anno torni (e che investono pure tanti capitali nel loro lavoro ed a loro rischio e pericolo, ma che allo stesso tempo fanno guadanare tutte le altre attività isolane)... ma soprattutto perché la pro loco è una cosa PUBBLICA e non dovrebbe fare gli interessi di singoli intrallazzoni che NON HANNO ANCORA DIMOSTRATO UN BEL NIENTE!!!!

In fede
Fabio Grimaldi