-A tutti gli operatori turistici
-Al Sindaco e Consiglieri di maggioranza
-Al Sig. Ortelli per i Consiglieri di minoranza

Caro Collega
Mi rivolgo a te in quanto anche io operatore turistico e quindi preoccupato di fronte a tutte le problematiche legate alle sorti del turismo nel nostro Comune.
L’esigenza di rafforzare la nostra offerta turistica in quanto principale risorsa economica della nostra comunità deve vederci protagonisti.
Nulla può cambiare e/o migliorare se ognuno di noi, in prima persona, non mette a disposizione la propria energia che, unita a quella degli altri e con il sostegno delle istituzioni pubbliche (Comune e Pro Loco comprese), possono diventare una grande forza.

Sabato 25 Marzo si è svolta l’Assemblea dei soci della Pro Loco e per quello che ci riguarda abbiamo fissato un programma di lavoro.
La grande disponibilità offerta da tutti gli Amministratori Comunali verso l’impegno della Pro Loco è una grande occasione per tutti, da non perdere.

Adesso ci rivolgiamo a tutti gli operatori turistici, anche se non iscritti alla Pro Loco, per discutere tutte le problematiche che riguardano il lavoro per le nostre attività, quelle legate al territorio ed al rapporto della nostra offerta turistica con i turisti che stanno per tornare.
Vogliamo rendere partecipe ognuno di voi all’assunzione delle scelte che le istituzioni pubbliche sono in procinto di adottare e quindi abbiamo organizzato una serie di incontri di categoria ai quali auspico una larga partecipazione: più siamo e più si cresce.

Il primo degli incontri sarà Giovedì 30 Marzo alle ore 16,30 presso la sala del Consiglio comunale con le strutture ricettive (alberghiere ed extra alberghiere, agenzie, affitta appartamenti).

Saranno presenti anche gli amministratori comunali, che leggono per conoscenza, ed il Presidente del Consorzio Maremmare.

Non ho voluto stilare un ordine del giorno degli argomenti da trattare proprio perché ognuno può rappresentare le proprie istanze e quindi essere protagonista di questo confronto.

Arrivederci e buon lavoro

Il Presidente della Pro Loco
Walter Rossi

Il Calendario degli altri incontri sarà il seguente:
  • - Sabato 1 Aprile alle 17,30 (Comitati)
  • - Domenica 2 Aprile alle 16,30 (attività commerciali, bar, ristoranti)
  • - Venerdi 7 Aprile ore 21 (diving e attività per la nautica)