COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
PROVINCIA DI GROSSETO

In risposta alla lettera del sig. Calvo pur rilevando con rammarico il disagio creato, non posso che confermare le scelta fatta da questa Amministrazione in riferimento alle tariffe della catenaria, alle quali, per la verità,  la maggior parte degli utenti si  sono adeguati, tranne poche rinunce a fronte delle quali sono subentrati altri cittadini.

Il fatto che da sempre i costi della stessa siano stati molto bassi, non implica che ciò debba continuare ad essere, soprattutto in ragione della consistente riduzione dei contributi ai comuni operati dal Governo negli ultimi anni che ha costretto le amministrazioni locali ad aumentare gli incassi  da tasse e tariffe  per garantire i  servizi e coprire le spese , a cominciare dai costi di ammortamento e di  manutenzione delle opere , particolarmente elevati in ambiente marino e, per finire alle spese di gestione del servizio affidato ad impresa.

Per ogni altra delucidazione del caso La invito ad informarsi all’ Ufficio preposto, che si trova presso la Delegazione Comunale in Giglio Porto  – Via del Castello.

IL SINDACO
ATTILIO BROTHEL