San Lorenzo ormai è sempre più vicino, ed il Comitato, consapevole della voglia e dell'apprensione che attanaglia coloro che vogliono partecipare alla regata remiera del 10 agosto, ricordando inoltre che le iscrizioni in pratica si aprono l'11 agosto, per terminare il 1 luglio dell'anno successivo, qui rende noti anche i termini stabiliti nel "Capitolo II" del "Regolamento del Palio Marinaro" riguardo alle iscrizioni (vedi documento allegato), sui quali il comitato NON intende transigere in alcuna maniera, affidandosi ovviamente, anche alla buona volontà e la dimostrazione di impegno di coloro che intenderanno iscriversi.
Si ricorda inoltre che in caso di eliminatorie, riguardo ad un'eventuale data per effettuare la regata eliminatoria, il "l'articolo 1, del capitolo IV" del suddetto regolamento parla molto chiaro: «La regata eliminatoria consiste in una prova a cronometro da svolgersi il 10 Luglio tra gli equipaggi iscritti a partecipare al Palio Marinaro del 10 Agosto. La data precisa può essere spostata dal Comitato Palio di comune accordo con la maggioranza dei gareggianti. Il campo di regata è quello montato nel golfo delle Cannelle, composto di una boa di partenza posizionata in prossimità dello "scoglio tondo", una boa di virata posizionata in prossimità dell'imboccatura di "Porto Arturo" e una boa di riferimento posizionata in vicinanza della boa di partenza con la quale determina l'allineamento di arrivo. Le tre boe devono essere di colore rosso e dimensioni tali da poter essere ben individuate daitimonieri.» Il Comitato invita quindi chi eventualmente dovrà effettuare codesta gara, di liberarsi da impegni per la data indicata dal regolamento, ond'evitare "spiacevoli inconvenienti".
In allegato si aggiungono i fogli necessari da compilare per l'iscrizione al palio marinaro, come il "Modulo d'iscrizione" e la "Lista dell'equipaggio"

Grazie per l'attenzione,
Il Comitato San Lorenzo

SCARICA REGOLAMENTO 
SCARICA MODULO ISCRIZIONE
SCARICA LISTA EQUIPAGGIO