chissà perchè le persone ignoranti come me, hanno la sensazione che il gioco dei parcheggi a pagamento che oggi stà scontentando tutti, sia la scusante per approvare il piano di recupero della santa lucia.
Non ci sono parcheggi, il comune deve trovare dei soldi per poter effettuare le proposte fatte nel programma elettorale, allora i parchimetri dovrebbero portare soldi alle casse comunali.
Però se costruiamo APPARTAMENTI + PARCHEGGI liberiamo delle zone oggi a pagamento, liberiamo qualche posto da destinare al disco orario o a sosta prolungata e così abbiamo accontentato i ghiozzi gigliesi.
Si perchè se dimostro che con la costruzione di nuove unità abitative con i relativi parcheggi, posso liberare posti auto, posso non chiedere più soldi per i posti auto.
Ma allora che motivo cè di giustificare i parcheggi con il bisogno di soldi per le casse comunali oggi? Certo risponderà qualcuno, a questa lettera, spiegando che ci vorrà del tempo per finire tutto, e fino ad allora il problema parcheggio resterà un dramma per l'isola.
mica ci danno soldi i LORO appartamenti e i LORO parcheggi?
Qui Marina Aldi si doveva far sentire, lo stupro autorizzato di quella zona è vergognoso, non scagliarsi contro i progetti di riforestazione, che al massimo faranno crescere più un tipo di vegetazione mediterranea che un'altra.
Perchè Marina Aldi tace su una situazione così grave?
comunque noi non potremo fare niente, solo scrivere su queste pagine il nostro disappunto, purtroppo chi ha il potere decisionale nelle sue mani non sta assolutamente pensando al bene del nostro turismo ( non saranno certo gli appartamenti che verranno costruiti ad incrementare il turismo) forse i permessi di nuovi alberghi e situazioni di divertimento sarebbero state più gradite.

Il Piano Regolatore è ormai scaduto. Nella definizione del Piano Strutturale occorreranno attenzione e sensibilità alla tutela e alla salvaguardia dell'ambiente. Siamo contro gli scempi e le speculazioni verificatisi in passato, tuttavia sarà importante prevedere la creazione di nuovi alloggi per dare la possibilità a tutti i Gigliesi, soprattutto alle giovani coppie, di costruirsi un'abitazione e di investire al Giglio ricchezza prodotta nell'Isola..

comunque abbiate fede che nell'ultimo anno di questa amministrazione, verranno messe in opera tante cose per buttare fumo negli occhi dei cittadini, tipo

ex scuole medie da adibire a polo scolastico con palestra e aula polivalente per conferenze; zona castello
attuale scuola media da adibire a teatro-sala polivalente per conferenze, spettacoli ed attività socio-culturali; zona porto
Una sollecita realizzazione della zona P.I.P. appare indispensabile e improrogabile per dare una giusta collocazione alle numerose ditte edili locali e alla centrale della S.I.E. e perché possa funzionare da volano per la nascita di nuove attività imprenditoriali.

e questo sarà il suo fiore all'occhiello

Data la numerosa presenza di anziani sull'isola saremo promotori di un progetto che prevede la realizzazione di un centro ricreativo - casa albergo - casa di riposo, atto a soddisfare le diverse esigenze, cercando la collaborazione della Curia proprietaria dell'edificio della scuola materna di Giglio Castello che potrebbe essere ristrutturato a tale scopo.

forse meno parole e qualche fatto avrebbero permesso di digerire più facilmente i rospi che stiamo ingoiando.
c'erano delle priorità che erano talmente minime da soddisfare che avrebbero portato poca dispersione di energie e soldi, ma molta soddisfazione nei cittadini.

franca melis

p.s. le frasi in neretto sono tratte  dal programma elettorale della amministrazione attualmente al governo dell'isola
non sono mie illazioni.