E' vero.. Come ho già ampiamente affermato nella mia precedente, all'Isola del Giglio i problemi non sono pochi.. è innegabile.. poi anche questi maledetti parcheggi a pagamento fatti senza alcun criterio certo non aiutano.. Ma c'è anche il rovescio della medaglia.. Al Giglio ci sono tante persone oneste che lavorano e sono sempre disponibili.. (preciso che io non ho case a Grosseto (..e comunque chi compra casa a Grosseto lo fa per far studiare i propri figli visto e considerato che al Giglio non ci sono le scuole superiori) e non faccio viaggi in isole esotiche) Non tutti sono APPROFITTATORI.. Non si può fare di tutta l'erba un fascio..
Se poi qualcuno che ha la casa vacanza al Giglio ce l'ha a morte con i Gigliesi.. può sempre optare per la vendita e con il ricavato andarsene in vacanza in Sardegna.. Mi semba molto più costruttivo piuttosto che gettare continuamente fango sul Giglio e sui Gigliesi.. e poi a cosa serve fare una vacanza COSTRETTA?..No?
Il Giglio ha i suoi pregi e i suoi difetti.. Gli errori di pochi non possono essere ascritti a tutti.. Se davvero amiamo il Giglio facciamo qualcosa per migliorarlo ...   
Al contrario di qualcuno auguro una buona stagione a tutti, commercianti e non! 
W IL GIGLIO!!

Vale