Sono una figlia di gigliesi come tanti che viene al giglio d'estate a volte con amici e a volte costretta ad avvertire gli amici dei problemi che ci sono e  del tipo di vacanza che farebbero al giglio ( è dovere di un amico dire che se ama le discoteche e la movida della città il giglio non è il posto ideale).
In merito alle polemiche suscitate in questi giorni dalla sig. Federica Arienti non entro nel merito, tutti hanno posizioni accettabili e ognuna delle parti spinta dall'amore per il Giglio le porta avanti con forza e  convinzione; ma devo dire che sentire esprimersi con frasi come "si pulisca la bocca quando parla del Giglio", ...." agli arroganti è inutile far capire " non fa onore ad un gigliese che si definisce ospitale e che vuole migliorare la sua isola.
Non dico di dover accettare le critiche senza dire nulla ma a volte nelle critiche anche quando espresse male c'è qualcosa di buono. Questo intervento è solo per invitare a placare un pò i toni e a dare attraverso la civiltà e il confronto pacifico una dimostrazione  a Federica e a quelli che leggono del buono che c'è anche nelle persone del Giglio e non solo nei luoghi.

Elena.