Volevo complimentarmi vivamente con l'assessore al traffico del Comune dell' Isola del Giglio.
Sono venuto a trascorrere una settimana di vacanze nella vostra stupenda isola lo scorso mese, tutto stupendo, ho notato però la meravigliosa oraganizzazione del traffico nei tre centri urbani.
La discesa dal traghetto al nostro arrivo è stato subito traumatica, abbiamo impiegato circa 20 minuti prima di uscire dall'abitato di Giglio Porto, arrivati poi a destinazione nel paese dove abbiamo soggiornato abbiamo avuto questa piacevole sorpresa dei parcheggi a pagamento. E' vero ci sono anche in città, ma nelle città ci sono anche i parcheggi liberi, da voi ci sono pochi parcheggi liberi ma tante macchine ........... quindi tante multe di divieto di sosta.
Spettacolare poi la passeggiata sul lungomare a Giglio Porto, più che una passeggiata sembrava una super strada a doppia corsia, un via vai di macchine e motorini impressionante.........peccato potrebbe essere una bellissima area pedonale. Infine la partenza è stata più trumatica dell'arrivo, c'erano più veicoli sul piazzale antistante l'attracco dei traghetti che al casello della Cisa !!!
Per il resto tutto ok, ritorneremo sicuramente al Giglio, ma con la moto!!

Saluti
Carlo