Sindaco, Buongiorno, sono Bonaiuti Leonardo vengo all'Isola del Giglio dal 1993 e tutte le volte che arrivo al bivio (prossimamente con rotonda) svoltando verso il Campese, dove mio suocero è proprietario di un appartamento da metà degli anni 80', rimango sempre affascinato come se fosse la prima volta!!
L'isola ha per me un fascino particolare e bellissimi ricordi, ma ci sono alcune cose che devo chiederLe.

1) Tutti gli anni pago il bollettino postale indirizzato al Comune per poter portare la mia vettura nel periodo estivo, ma è già il secondo anno che all' uscita del traghetto nessuno lo richiede!!!! Quante saranno le persone che non pagano?????

2) Giostre nel piazzale della Chiesa. Vi prego sostituite almeno una giostra all'anno......sono rugginose e pericolose e sono sicuro che se qualcuno richiedesse i danni al Comune per un eventuale infortunio, Vi costerebbe sicuramente di più. 

3) Approdo per natanti alla Torre del Campese. Possiedo da sempre un gommone, e tutti gli anni è sempre più problematico ormeggiarlo. E' allo studio qualche progetto per sistemare in maniera definitiva quell'area di ormeggio con boe numerate e a pagamento come esiste in vari approdi Italiani? Sarei disposto a partecipare in qualsiasi maniera se si richiedesse il contributo dei privati.  

Ringrazio anticipatamente per la sua gentilezza e la sua disponibilità, sarei contento di poter aiutare il Comune dell'Isola a risolvere problemi anche da lontano visto che sono residente a Firenze. Mettere d'accordo tutti o risolvere i problemi di tutti non è assolutamente facile......sorrido pensando che già in un condominio come il mio composto da 11 famiglie ci sono dei dissapori!!! Ancora Buon Lavoro a Voi tutti complimenti per il sito internet e un abbraccio alla mia Isola.