BUONGIORNO A TUTTI VOI DELLA REDAZIONE MI CHIAMO PIR FRANCESCO EUSEBIO (GIANNUTRINO D.O.C.) E SONO INCREDULO NEL LEGGERE CHE IL SINDACO DEL GIGLIO POSSA DIRE CHE GIANNUTRI NON è ABBANDONATA!!!!!..MI VIENE DA RIDERE.....SONO SOLO 31 ANNI CHE HO CASA SULL'ISOLA E TUTTO QUELLO CHE FINO AD ORA è RIUSCITO A SALVARE L'ISOLA è USCITO DALLE TASCHE DEI PROPIETARI DELLE CASE.

DOPO ANNI DI RECLAMI FINALMENTE DA POCO TEMPO LA NOSTRA VOCE SI è FATTA PIù FORTE.

CONTINUANO AD ARRIVARE CENTINAIA DI IMBARCAZIONI INCURANTI DELLE PIù ELEMENTARI REGOLE DI SICUREZZA E RISPETTO DELLE ZONE (A , B ) PER NON PARLARE DEI CONTROLLI DELLE FORZE DELL'ORDINE (INUTILI) IL NUMERO DI IMBARCAZIONI ( e crociere turistiche varie) è ECCESSIVAMENTE SPROPORZIONATO (PER NON PARLARE poi DEI PESCHERECCI DI FRODO CHE VENGONO LA NOTTE). E PER L'ENORME FLUSSO DI TURISTI CHE VIENE LETTERALMENTE SCARICATO SULL'ISOLA SU MOLI D'ATTRACCO FATISCENTI E PERICOLANTI, INOLTRE DISPONENDO DI UN SOLO BAGNO PUBLICO LASCIO A VOI PENSARE DOVE POSSA ANDARE TUTTA QUESTA GENTE A FARE I BISOGNI......NON C'è UN REGOLAMENTO ESSENDO SIA UN PARCO DI TERRA CHE MARINO, NE DI TUTELA NE DI CONTROLLO DEL FLUSSO TURISTICO. OGNI GIORNO L'ISOLA è A RISCHIO INCENDIO PER SIGARETTE GETTATE OVUNQUE FILI ELETTRICI FATTI PASSARE LETTERALMENTE ALL'INTERNO DELLA MACCHIA MEDITERRANEA APPOGGIATI SU CESPUGLI VARI.

IL DISSALATORE NON SERVE, (SERVIREBBE SOLO CHIUDERE LE FALLE NELLE CISTERNE PRINCIPALI CAUSA DI UN ENORME SPRECO DI ACQUA) E SOLO DENUNCIANDO TUTTO QUESTO è POSSIBILE CERCARE DI CAMBIARE LE COSE.

IL PARCO NON ESISTE è LETTERALMENTE ASSENTE E L'ISOLA STA MORENDO DI BUROCRAZIA ........!!!!!

FARE NOTIZIA è L'UNICA ALTERNATIVA PER QUALSIASI INFORMAZIONE RIGUARDANTE GIANNUTRI POTETE SCRIVERMI E SARò LIETO DI DARVI LA GIUSTA INFORMAZIONE

DISTINTI SALUTI EUSEBIO PIER FRANCESCO