Ciao a tutti,

due giorni fa nella rubrica “Dite la vostra” ho letto uno spiacevole articolo di un certo Sibilot intitolato “PALE E UCCELLI”. Adesso, fortunatamente e giustamente questo articolo è scomparso.

Penso che sarebbe stato un commento molto interessante da leggere se l’anonimo autore, oltre a fare sfoggio della propria cultura, si fosse limitato ad esporre una propria idea riguardante l’energia alternativa, però purtroppo, mi sembra che il Signor o la Signora SIBILOT, abbia un po’esagerato con la Sua infelice battuta finale, offendendo ed umiliando di fronte a tanti lettori come me, una donna (se pur non è stato fatto nome e cognome, il riferimento era molto chiaro, riconducibile indubbiamente ad una sola persona) che ha la sola colpa di pensarla diversamente da Lui/Lei. Peggio ancora, che non ha avuto il coraggio di prendersi le responsabilità delle proprie azioni e quindi di firmarsi con il proprio nome e cognome, come facciamo tutti. Ognuno ha il diritto di esporre le proprie idee, ma non per questo si può permettere di infangare la reputazione altrui!

Caro Sibilot, sappia che questa persona ha molti amici e molte amiche che le vogliono bene e non hanno nessun piacere nel vederla denigrare così pubblicamente, per di più in forma anonima. Ma come si è permesso? Deridere una persona solo perché la pensa diversamente da Lei su un argomento, che, se permette, è assolutamente soggettivo.

Ha mai sentito parlare di RISPETTO?

Cosa se ne fa di tutta la Sua cultura se Le mancano le più basilari nozioni dell’educazione!?

Spero vivamente che non si leggano più su questo sito offese così spudoratamente dirette e di questo bassissimo livello, che vanno ad intaccare la reputazione di una persona seria e che sono orribilmente volgari per chi le legge.

Grazie per l’attenzione.

Valentina Agugliari