Mi sembra che adesso si stia davvero esagerando… Se continuiamo di questo passo dovranno essere Marina Aldi e chi l’ha difesa a chiedere scusa a Sibilot!! Guardi Signora Anonima, che Lei non si è persa solo “qualcosa”, Lei si è persa tutta la vicenda, altrimenti non si spiegherebbe il Suo intervento.
La polemica è sfociata con mille validissime motivazioni, Marina Aldi è stata palesemente e oggettivamente offesa, punto e basta! E’ inutile dire che era solo una battuta o che se fosse stato usato un altro termine (migratori notturni ecc..) sarebbe stata la stessa cosa.. E’ un modo davvero insignificante di sdrammatizzare quanto è accaduto! E poi, mi spiega perché la rappresentante dei verdi, dopo l’offesa ricevuta dovrebbe spiegare a noi il Suo punto di vista? Credo che la Signora Aldi la Sua opinione l’abbia già largamente chiarita nelle sedi competenti!! Non crede?! 
Mi sembra scandaloso pensare che la rappresentante dei Verdi si debba giustificare e debba replicare al testo di Sibilot, mi viene quasi da ridere...

“Una donna offesa perchè appartenente a famiglie antiche del giglio deve essere difesa, una che non sia dell'isola può essere invece oltraggiata? Questo appare dalla lettera di solidarietà apparsa 2 giorni orsono. Donna di qualsiasi appartenenza etnica o territoriale, se offesa, deve essere difesa, questa differenziazione è altrettanto offensiva quanto quella precedente
L'oltraggio non credo sia maggiore e più grave perchè fatta ad una gigliese, e quasi inesistente se indirizzata ad'una continentale.”

Terminando, La invito a rileggersi l’intervento del Signor Brandaglia, perché, anche lì penso che Lei si sia persa “qualcosa”.

Valentina Agugliari