COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO

Comunità Montana Arcipelago Toscano:
un gigliese nella Giunta

L’amministrazione Comunale di Isola del Giglio esprime grande soddisfazione per la nomina all’intero della Giunta della Comunità Montana dell’Arcipelago Toscano , per la prima volta, di un proprio esponente. Si tratta di Claudia Mattera, già  consigliere  del Comune di Isola del Giglio. La nomina di Mattera, insieme a quella del rappresentante dell’Isola di Capraia, è giunta nell’ambito delle intese e del percorso politico ed amministrativo comune ed è avvenuta nel corso della riunione dell’Assemblea della Comunità lo scorso 19 ottobre .

A Claudia Mattera, all’intera Giunta della Comunità Montana e al Presidente Alessi vanno i nostri più sentiti auguri di buon lavoro.

La presenza di un esponente dell’Isola del Giglio consentirà, attraverso  attento e proficuo contributo, di ottenere risultati importanti per lo sviluppo e la crescita dell’intero territorio.

Un grande risultato per l’Isola del Giglio che, dopo le formalità di rito per la creazione dell’Ente interprovinciale che cura gli interessi di tutte le isole dell’arcipelago toscano, di grande pregio ambientale, avrà un referente certo , reso più forte dalla compattezza del territorio che rappresenta, nei confronti della Regione Toscana e delle altre istituzioni nazionali e locali.

Grande, grandissima soddisfazione, per noi questo è un risultato davvero epocale perché torniamo a sentirci concretamente parte attiva  della Toscana, uniti alle altre isole dell’arcipelago. E’ un fatto che  dimostra come  sia forte e determinato  l’impegno istituzionale  che viene assunto dai propri rappresentanti  che si fanno carico  con il giusto spirito, la serietà  e la partecipazione per tutte quelle opportunità e per i risultati  che si potranno raggiungere.

Nel caso specifico abbiamo valori comuni da difendere, come la tutela dell’ambiente ed obiettivi da portare avanti in una situazione ora paritaria con le altre realtà.

IL SINDACO
Attilio Brothel