Alla nostra insoddisfazione non certo pregiudiziale aggiungiamo lo sconcerto per quanto riportato nella risposta del Sindaco o di chi ha scritto per lui. Non avevo davvero dubbi che si tentasse di depistare il discorso sui soliti argomenti fuorvianti “ma voi che eravate nella precedente amministrazione non avete fatto niente …ecc.”   Rimane l’aspetto della solita inconcludenza di Brothel & Co.  che assume ancor di più le sembianze di una amministrazione degli annunci e dell’apparenza, dalla quale devo ammettere, alla luce dei molti progetti lasciati in eredità dai predecessori e constatate le mie visioni sempre ottimistiche della realtà quotidiana, a due anni e mezzo dall’inizio (ed alla fine) del mandato, mi aspettavo sinceramente molto di più. O perlomeno mi auguravo che non sciupassero le cose che funzionavano.

L’interrogazione (o l’interrogativo) rimane quindi senza risposta salvo attendere gli sviluppi della vicenda.  La verità che viene frequentemente manipolata ha sempre il conforto della realtà inconfutabile:  verranno ristrutturati solamente  i tre quarti del garage (v. delibera G.M. n. 62 del 21/6/2006) lasciando il quarto rimanente e fatiscente alla disponibilità degli operai esterni.  Una considerazione può invece essere espressa:
il puntuale e già lamentato disinteresse per le questioni pubbliche (parcheggi, scuole, pulizia dei centri, dissalatori di Campese, Porto, urbanizzazione, sviluppo turistico,…), si traduce quotidianamente nel prodigio e nella solerzia con cui avanzano le questioni private (v. Piano di Recupero S. Lucia, Palestra, Piano Particolareggiato di Campese, Affitto del garage comunale, ecc…. e cos’altro ancora?

Coraggio gigliesi, se tutto va bene …… siamo rovinati!.

Un saluti a tutti.

P.S.:   Un piccolo inciso per i lettori. Con questo atteggiamento, a volte un po’ scrupoloso della Minoranza Consigliare,  non vogliamo dare enfasi alla nostra funzione politica. Non è nelle nostre consuetudini. Con le interrogazioni mirate, grazie a questo splendido redazionale elettronico, vogliamo offrire un contributo alla chiarezza e auspichiamo di informare i cittadini su temi e situazioni che spesso vengono oscurati,  per decisioni prese “nella stanza dei bottoni” dagli amministratori che contano. Riteniamo sia un nostro diritto , come quello dei cittadini, aspettarsi una risposta che va nell’interesse della chiarezza e della comprensibilità, e conseguentemente a vantaggio della comunità.

N.B.:  Ma le RSU ovvero il sindacato interno dell’Ente cosa ne pensa della questione Garage?