COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
(Provincia di Grosseto)

LE INTERROGAZIONI DI ORTELLI? MEZZANOTTE E DINTORNI

E’ dovuta una controreplica visto che, fatta un’ interrogazione, non accontentandosi di una risposta, visto anche che ormai la stagione turistica è terminata e le giornate del cons. Ortelli diventano lunghe e noiose, sente l’ obbligo di continuare a polemizzare.

L’ attenzione di questa amministrazione è posta verso tutto ciò che riguarda la nostra isola, ponendo particolare attenzione alle opere pubbliche e dando opportuno slancio anche ai privati cittadini.

Il fatto poi di voler, da parte di codesta minoranza, far credere che tutto ciò che di pubblico si sta facendo è merito di Ortelli & C. perché già programmato nel passato, mentre per il resto non facciamo altro che cullare interessi privati, è una vera e propria favola che può far felici gli stretti fans politici, ma che inizia a stancare.

E’ evidente l’ attenzione che lo stesso Ortelli pone verso ogni singola pratica comunale, anche privata, segno evidente di un passato governato nel nome del personalismo e della scissione in 2 dell’ elettorato: amici e nemici, come del resto spesso testimoniatoci da molti cittadini che ancora scongiurano un ritorno al passato.

L’ atteggiamento scrupoloso che tiene l’ Ortelli è del tutto legittimo fin tanto che non diventa un noioso tentativo di gettar fango sulle diverse iniziative intraprese (ce ne fosse mai una che va bene).

Noioso tanto quanto l’ atteggiamento superbo, da detentore della verità di cui l’ Ortelli è capace e vittima (parla di stanza dei bottoni dopo che vi è stato seduto per 10 anni e li ha consumati tutti quei bottoni, a forza di pigiarli).

Questa, finalmente, è l’ epoca del confronto e della trasparenza e della presenza; la nostra amministrazione è nata in questo modo; non c’è cosa che accada per la quale non se ne parli pubblicamente, anche attraverso giglionews; fortunatamente questo è un processo ormai irreversibile e chiunque, a differenza di un torbido passato, dovrà confrontarvisi; (ricordo ancora quando attaccavamo i manifesti sulle nostre bacheche al fine di far conoscere gli eventi e “qualcuno” prontamente li staccava).

Notiamo invece che, mentre ci si affanna a fare interrogazioni alla “Marzullo” (ci si fanno le domande e ci si dà le risposte da soli, non considerando quelle fornite dall’ interrogato) non si parla delle magagne che l’ Ortelli ci ha lasciato, vedi per esempio ultimi debiti saldati (circa 40.000 euro per una causa persa ed altre pronte per essere risarcite). Ma il “Marzullo gigliese” ha proprio questo dono e quella invidiabile capacità che può essere riassunta con il popolare detto: “spingo in avanti per non cadere indietro!”.

Il Sindaco
Attilio Brothel