Sarà stato il fatto che il problema segnalato è stato immediatamente risolto ma la nostra iniziativa FACILE DA RISOLVERE ha riscosso subito un inaspettato successo. Stanno arrivando pian piano vari tipi di segnalazioni ed il lavoro di scrematura è obbligatorio per evitare che si confondano piccoli problemi con altri che necessitano di una ben più elaborata trafila burocratica per poter vederne la risoluzione.

Oggi il secondo capitolo di questa "nuova rubrica" si vuole occupare della strada che porta alle Cannelle.
Come ci fanno notare i cittadini che da più parti hanno segnalato il problema, questa strada è la via che conduce ad una delle più belle spiagge dell'isola e che, specialmente durante l'estate, è percorsa a piedi da centinaia di persone al giorno. 
Ebbene è stato deciso, ormai da molto tempo, di usare la piazzola situata a metà di questa strada, proprio all'altezza della suggestiva Cala dello Smeraldo, come deposito dei cassonetti della spazzatura nonchè come parcheggio dei camion per la raccolta dei rifiuti.
Questo ovviamente causa, in particolare durante le caldi giornate estive, una naturale fermentazione dell'immondizia con conseguente produzione di odori insopportabili per chi si trova a percorrere la strada; senza contare il degrado che questa sorta di "deposito" procura a tutta la zona, visto che alcuni, approfittando della situazione, usano la valle sottostante come discarica. 
I cittadini ritengono che, senza alcun aggravio di costi, si possa facilmente trovare una più felice collocazione di suddetto materiale.

La Redazione ha ritenuto il problema segnalato come FACILE DA RISOLVERE!


Isola del Giglio FACILE DA RISOLVERE ... (CAPITOLO 2) 1

Isola del Giglio FACILE DA RISOLVERE ... (CAPITOLO 2) 2

Isola del Giglio FACILE DA RISOLVERE ... (CAPITOLO 2) 3