Gentile sig. Sindaco,
essendo lontano dal Giglio dal mese di Novembre per lavoro e salute e constatando che la buona stagione, se pure lentamente, sta approssimandosi, desidero ricordarLe,  se non vi sono stati ulteriori sviluppi rispetto all’anno trascorso, l’urgenza di risolvere il cronico problema dell’ancoraggio e della sicurezza delle barchette a Giglio Campese.
So che Lei e l’Amministrazione Comunale avete tanti problemi cui prioritariamente dedicarVi , ma anche il mio, in realtà di molti, non è da sottovalutare, se si pensa al contributo economico che comporta il trasporto, l’assistenza in loco delle barchette nel periodo estivo. La creazione di punti di ormeggio costituisce una condizione piacevole di permanenza di varia durata per i villeggianti e quindi un  richiamo o un possibile aumento della loro presenza anche in periodi meno frequentati. Il villeggiante desidera non avere problemi, per quanto possibile, durante le ferie, perché atteso e vissuto come momento di relax rispetto allo stressante e spesso poco soddisfacente periodo lavorativo.
Certamente questo mio pensiero è opinabile; lo so, ma è ciò che il villeggiante desidera e se si desidera mantenere alta la sua presenza al Giglio, non si deve sottovalutare questo problema, che si presenta ormai immancabilmente all’inizio di ogni estate.
Desidererei una Sua risposta e intanto Le auguro un fecondo e soddisfacente lavoro.

Centurioni Alberto