COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
(Provincia di Grosseto)

Il Sig. Centurioni mette in risalto un problema che possiamo definire “ciclico” o cronico come egli stesso ha definito e che ogni estate viene messo in evidenza, giustamente, osservandolo dal punto di vista del fruitore e del possessore di barca.

Nell’ immediato non vi saranno particolari differenze dagli anni precedenti ( anche se approfitto dell’ occasione per rimarcare il notevole lavoro svolto in piena e completa collaborazione con la Capitaneria di Porto per l’allestimento dei corridoi di atterraggio e della delimitazione della zona di balneazione, che in questi ultimi due anni ha notevolmente aumentato la sicurezza a mare nello specchio acqueo interessato).

In prospettiva però, nemmeno tanto lontana, avremo l’ approvazione del PUA (Piano Utilizzazione Arenili) che consentirà di pianificare la gestione dell’ intera area demaniale delle spiagge, compresa anche quella relativa all’ aspetto collegato alla zona ormeggi. Tale azione consentirà di dotarci di un opportuno strumento di pianificazione che permetterà, all’ interno del quadro più generale del Piano Strutturale di procedere con gli interventi di cui Lei parla  che sono tutt’ altro che opinabili.

Sappiamo bene e per primi riconosciamo l’ importanza di potersi godere l’ Isola non solo sulle spiagge, ma anche nelle sue stupende cale; ragioni per le quali, l’ impegno nel settore è rivolto anche a risolvere tali necessità.

La ringrazio degli auguri di buon lavoro e porgo i miei cordiali saluti.

IL SINDACO
Attilio Brothel