Gentile Redazione di GiglioNews, desidero ringraziare attraverso il vostro sito l'amico dott. Armando Schiaffino per aver iniziato il suo articolo del 15 Marzo (relativo all'istituzione dell'AMP) citando mio nonno Dante Andolfi.
Sono stata molto contenta nel leggere che per il rispetto verso mio nonno, Armando si sarebbe accinto nel fare alcune precisazioni e nel ribadire alcuni concetti sull'argomento di cui sopra.
Devo essere sincera: nel momento in cui ho visto il titolo dell'articolo "Lo disse Dante" ho subito pensato a Dante Alighieri.
Così incuriosita e volendo io trovare un collegamento tra il poeta e la questione dell'AMP ho aperto il documento.
E' stata una bella sorpresa perchè Armando non citava Dante Alighieri ma Dante Andolfi: mio nonno.
Che bello!!!
Mi sono subito ricordata che da bambina la mia nonna Enrica e mio padre mi dicevano sempre quella frase quando mi raccontavano di nonno Dante.
Purtroppo non ho avuto la fortuna di conoscerlo; so in primis dalla mia famiglia ma anche dalle persone che lo conoscevano bene che era un uomo intelligente, buono, umile e molto simpatico, con la battuta sempre pronta.
Mando un saluto affettuoso ad Armando e alla sua famiglia ringrazio tantissimo la Redazione di GiglioNews un bacione al mio "collega" Giorgio Fanciulli cui porgo i miei complimenti per il nuovo sito che è davvero ben fatto.

Un saluto a tutti
Irene Andolfi