Vorremmo che fosse chiaro che la famiglia Ciarpaglini non ha bisogno di suggerimenti di vita da parte del Signor Sindaco su quello che vuole esprimere su un giornale on-line. (In riferimento alla risposta del 23 Marzo 2007 nella Rubrica "In Linea con il Sindaco" n.d.r.)
Proprio per la correttezza e il buon senso che contraddistingue questa famiglia, abbiamo voluto rendere partecipi tutti, non di voci prive di fondamento (siamo stati avvisati da almeno 20 gigliesi), ma di ciò che Voi pensavate di realizzare in un primo momento (vedi sopralluogo) in via Trento.
La famglia Ciarpaglini, presente sull'isola da più di trent'anni, si è sempre guadagnata l'affetto e la fiducia di tutti gli isolani, e non ha trovato niente di strano, nel "parlare così davanti a tutti" di un problema di interesse generale.
Per cui invitiamo il Signor Sindaco a espletare la sua funzione soltanto rispondendo ai problemi esposti, e Lo preghiamo di non interessarsi al modo o alla maniera con cui gli vengono fatte delle domande.

Saluti a tutti dai Ciarpaglini