In Italia, in Europa e nel resto del mondo, esistono, purtroppo, persone diverse da Noi, che per malattia, per incidenti, o vuoi perchè la natura ha voluto così, vivono con un handicap. In gergo vengono più brillantemente chiamati "DIVERSAMENTE ABILI".
Vi sono coloro che non possono camminare, o coloro che camminano male, quelli non vedenti, quelli autistici ecc..
Per queste persone, che tra l'altro sono di uno spirito unico, sono stati giustamente creati dei parcheggi, individuati con segnaletica orizzontale e verticale così come previsto dal codice della strada.
Nella nostra piccola comunità esistono queste persone e quindi, giustamente, sono state riservate loro delle aree di sosta.
Adesso vi invito a percorrere la strada Provinciale che dal Porto si dirige al Castello o Campese, ed ad un certo punto, più precisamente "sopra la chiesa" troverete un segnale stradale completamente NERO o meglio pitturato di NERO.
Quando è stato posizionato dall'Amministrazione Comunale (quindi acquistato e pagato con i soldi pubblici) era un segnale che indicava un'area riservata ai DIVERSAMENTE ABILI, tant'è che a terra vi è rimasta la segnaletica orizzontale gialla.
Quel posto E' DESTINATO AI PORTATORI DI HANDICAP, il signore che l'ha pitturato può fare benissimo due passi a piedi, ma in particolare si dovrebbe vergognare del gesto compiuto. E' stato fatto sicuramente da un "GIGLIESE" anzi, per rispetto di noi tutti, da un abitante all'Isola del Giglio, perche il Gigliese, quello vero, è molto rispettoso verso coloro che già soffrono per propri problemi.
A LECCO (cittadina del Nord Italia) sotto il cartello che TE hai annerito l'Amministrazione Comunale ha fatto inserire un pannello che così recita: VUOI IL MIO POSTO? - PRENDI IL MIO HANDICAP.

Queste prepotenze non le sopporto.
GALLI Roberto