In questo periodo felice per gli isolani, caratterizzato da debutti, premiazioni e prestigiosi incarichi siamo lieti di comunicarvi un altro importante riconoscimento! A meritarselo questa volta è Padre Luciano Baffigi, frate gigliese appartenente all’Ordine dei Cappuccini Francescani.
Nei giorni scorsi infatti è stato eletto Ministro Provinciale della Toscana, ovvero la massima carica a livello regionale per quanto riguarda l’Ordine religioso.
Padre Luciano dunque avrà l’arduo ma prestigioso compito di dirigere circa 800 religiosi dislocati in Case e Conventi sparsi per la Toscana ed in alcune Missioni all’estero.
L’unico rammarico per il religioso isolano sarà quello di abbandonare l’eremo “Le Celle” di Cortona, in cui ha professato la sua fede in questi anni, per potersi trasferire presso la Curia della Provincia Toscana di Firenze ed espletare così il nuovo incarico ricevuto.
A Padre Luciano, affezionato lettore del nostro sito nonché apprezzato consigliere in alcune nostre scelte, vanno i complimenti più sinceri della nostra Redazione e, crediamo, di tutta la comunità isolana.