Alla fine di una stagione sportiva è tempo di bilanci.

Mentre i tifosi isolani dell’Inter hanno festeggiato lo scudetto, quelli della Juve salutano il meritato ritorno in serie A; i tifosi viola sorridono alla conquista di un posto in Europa e quelli del Milan sono ancora ebbri di un’Europa conquistata sul campo attraverso la più prestigiosa delle Coppe.

Sull’isola e sul nostro sito si fa un gran parlare di sport in questo periodo e l’ultimo atto di questa stagione è rappresentato dalla finale Play Off che l’Aegilium dovrà affrontare in due sfide domenicali per conquistare il passaggio in Seconda Categoria.

Per questo a molti verrebbe da pensare che la bandiera che da qualche giorno sventola sul più alto dei pennoni di Giglio Porto sia proprio quella biancorossa della squadra isolana.

E invece no, quel vessillo è un doveroso omaggio che l’isola, attraverso alcuni appassionati tifosi, ha voluto rendere all’U.S.Grosseto.

La squadra del capoluogo maremmano infatti, per chi non lo sapesse, ha conquistato la settimana scorsa il primo posto nel campionato di Serie C1/A aggiudicandosi il passaggio diretto in Serie B e proprio ieri sera ha vinto la Supercoppa di Serie C contro il Ravenna, vincitrice del campionato C1/B, divenendo così, a livello nazionale, la migliore squadra della serie C.

Sono in molti sull’isola che in questa stagione sportiva si sono appassionati alle gesta sportive della squadra maremmana seguendo con interesse sempre maggiore le sorti del Grifone grossetano.

Una promozione dunque che viene salutata con piacere da tutta la provincia nella speranza che di questo importante evento sportivo ne possa godere, tramite l’indotto che si verrà a creare, gran parte del territorio maremmano.

Ai ragazzi dell’imprevedibile ed eclettico Presidente Piero Camilli, magistralmente guidati dall’ex juventino Antonello Cuccureddu, vanno i complimenti e l’In bocca al lupo per la ventura stagione nella serie cadetta, di tutta la popolazione isolana.


Isola del Giglio BANDIERA BIANCOROSSA SUL PIU' ALTO DEI PENNONI 1