Comune di Isola del Giglio
Provincia di Grosseto

Al comunicato dell’ex Sindaco Landini apparso su Giglionews lo scorso  30 maggio avevo deciso di non rispondere, in pieno accordo con gli altri componenti della maggioranza  consiliare, anche perché, tutto sommato sono sempre questioni di  critica  astiosa o pretestuosa che , sinceramente non è di alcuna utilità pratica, considerata tale dall’opinione pubblica .

Tuttavia, alcuni genitori  proprio in riferimento a tale comunicato, hanno chiesto di precisare episodi accaduti nel 2002 sul tema, tra lo stesso Landini(all’epoca Sindaco) ed i genitori stessi , costituiti in un Comitato, chiedendo al sottoscritto di  rendere noti i fatti allora accaduti.

Quindi, è stata fornita la documentazione allegata, consistente in una prima  lettera del 22.01.02  con la quale chiedevano al sindaco (Landini) un incontro per presentare il Comitato, le sue finalità  e per parlare dei problemi inerenti la scuola e l'educazione dei ragazzi.

Questo incontro non venne mai concesso. Gli stessi genitori, approfittando di una riunione della Pro Loco incontrarono  il sindaco ed il risultato, pare, che si concretizzò in  una litigata furibonda fra lo stesso Landini  ed alcuni componenti del Comitato, in quanto Landini accusò i genitori di “avergli teso un'imboscata”.

La presidenza della Pro Loco – all’oscuro dei fatti  - chiese una lettera di spiegazione che fu immediatamente  inviata da parte del Presidente del Comitato (lettera del 12.3.2002).

Con la lettera del  20.02.2002 il Comitato genitori formulò richiesta per una pensilina al Monticello e il rifacimento della pavimentazione antistante la scuola media, completamente disattesa.

Con queste precisazioni una parte dei genitori facenti parte del Comitato hanno voluto dimostrare con documenti “allo mano”  che gli argomenti che ora Landini usa per accusare l’attuale Amministrazione sono gli stessi  che l’ex Sindaco  Landini non fu in grado di risolvere (la pensilina al Monticello è stata poi installata da questa Amministrazione).

VISUALIZZA LETTERE GENITORI

A quanto sopra, non aggiungiamo una parola di commento.

IL SINDACO
Attilio Brothel