Servizi potenziati per tutto il periodo turistico ad Isola del Giglio a livello sanitario, di primo soccorso e preventivi. Ne abbiamo parlato con Giuseppe Modesti presidente della Misericordia di Isola del Giglio e con Giorgio Pazzaglia nuovo delegato della CRI per l’Isola di Giannutri.
Ottima la collaborazione con il Comune di Isola del Giglio, la Regione Toscana e l’Usl 9 di Grosseto.

Giuseppe Modesti, Presidente della Misericordia di Isola del Giglio, ha confermato che per l’intero periodo turistico in accordo con la centrale del 118 della usl 9 di Grosseto sono stati potenziati tutti i servizi preventivi e di soccorso sull’Isola di modo da dare risposte ai tanti turisti già presenti sull’Isola.

Giorgio Pazzaglia nuovo Delegato per la CRI per l’Isola di Giannutri ha invece sostenuto che per questa piccola ma bellissima isola occorra lavorare come già fatto l’anno scorso, con nuove iniziative tese a valorizzare l’Isola ed a portare nuovi ed utili servizi alla piccola comunità presenti ed ai tanti  villeggianti nel periodo turistico.

Bene proseguire sulla strada di riorganizzare le attività locali di primo soccorso con la delegazione locale della Cri a supporto della piazzola di 118 per l’elisoccorso presente ed operante a Giannutri. Gli aspetti tecnici ed organizzativi della postazione cri di Giannutri attiva dal primo di luglio sono invece curati e coordinati per conto della Cri regionale dall’ispettore dei volontari del soccorso Mauro Pasquarelli.