Con riferimento al lungo intervento del Sig. Tassoni del 28 Giugno dal titolo "Tassoni: tardivo lo svelarsi di Sibilot.", preme sottolineare soltanto i seguenti due fatti:

1) la redazione di Giglionews ha sempre ricevuto gli interventi firmati con lo pseudonimo Sibilot (per i motivi già esposti) accompagnati da una breve mail che diceva "si trasmette quanto in allegato, per utilizzarlo nel sito se lo riterrete meritevole di pubblicazione. FIRMATO ARMANDO SCHIAFFINO".

2) Nemmeno dieci minuti dopo la pubblicazione del testo incriminato "Pale e Uccelli", la referente locale dei Verdi, Marina Aldi, telefonava alla redazione protestando e inveendo non contro "Sibilot" ma contro ARMANDO SCHIAFFINO, come dichiarato dai redattori del sito ai Carabinieri in seguito alla nota denuncia.

L'intervento del Sig. Tassoni rileva comunque "a latere" la stizza sua e dei suoi compagni di cordata per non avere ancora capito chi era il vero Sibilot (quello della foto!!) e quale interessante ruolo abbia avuto nella storia meno recente dell'Isola.

Ma avere spostato il confronto politico sui banchi del Tribunale comporta oggi altri argomenti e comporterà altre conseguenze, comunque vada a finire.

Armando Schiaffino