Anche quest’anno il Rotary Club Orbetello Costa d’Argento ha voluto premiare con tre sostanziose borse di studio alcuni alunni del nostro comprensorio che si sono particolarmente distinti per meriti scolastici e bravura.

La scelta del Rotary questa volta è caduta sui ragazzi del Giglio e sono state prescelte le alunne (tutte femmine) Gloria Schiaffino della II media, Serena Brizzi e Rebecca Bancalà della III media dell’Isola.

La manifestazione della consegna dei premi si è svolta ieri sera 29 giugno a bordo di una imbarcazione per crociere della Vega Navigazione nella suggestiva cornice della splendida baia delle Cannelle. I ragazzi sono stati premiati dal presidente del Rotary Club geom. Angiolo Feroci, alla presenza del Vicesindaco Gerardo Pulci e della professoressa Luciana Melisi.

Il prestigioso premio è dedicato alla memoria di Pietro Salvucci, che aveva insegnato anche al Giglio, personaggio indimenticabile per la sua grande cultura, passione e dedizione all’insegnamento, amore per la propria terra di cui rimane fedele testimonianza in uno dei suoi più interessanti libri sulla nostra storia intitolato “tra mare e Maremma” del 1984.


Isola del Giglio IL ROTARY CLUB PREMIA TRE GIOVANI ISOLANE 1

Isola del Giglio IL ROTARY CLUB PREMIA TRE GIOVANI ISOLANE 2

Isola del Giglio IL ROTARY CLUB PREMIA TRE GIOVANI ISOLANE 3