E’ aperta da lunedì 16 Luglio presso la Rocca Pisana di Giglio Castello la mostra antologica del pittore Bruno Caponi.

Il continuo afflusso di visitatori ed i conseguenti entusiastici commenti sull’iniziativa trovano piena motivazione nella lettera che il Sindaco, Attilio Brothel, ha voluto inserire nel catalogo della mostra stessa:

“Valorizzare Giglio Castello significa prima di tutto e soprattutto utilizzare l’enorme complesso architettonico dell’antica Rocca. Gli enormi spazi di questa ci danno l’opportunità di effettuare una enorme mole di manifestazioni.
La valenza di tali iniziative, in una cornice di un così prestigioso fascino sia per gli ambienti interni che per il panorama sull’intero Mar Tirreno che da lassù si gode, non poteva ignorare il talento e l’arte di un pittore come Bruno Caponi che mette in mostra le sue opere proprio nella Rocca Pisana dell’antico borgo medievale di Giglio Castello, con il patrocinio del Comune di Isola del Giglio.
Caponi è pittore fin troppo noto, tanto che non avrebbe bisogno di presentazione, è un vero ” gigliese”  che ha fatto crescere, in tanti anni di attività, la sua grande esperienza di artista oltre che la sua profonda conoscenza del territorio con la sua storia, le sue tradizioni e il suo dialetto.
L’artista è un pittore così conosciuto ed apprezzato non solo dalle nostre parti, ma da tempo ha portato le sue opere oltre i confini nazionali per esporle in importanti Gallerie d’Arte europee ed americane ottenendone consensi lusinghieri”.

La mostra rimarrà aperta fino al 9 Agosto prossimo.

L’Assessore al Turismo 
Bruna Danei



Isola del Giglio SUCCESSO DELLA MOSTRA ANTOLOGICA DI CAPONI 1

Isola del Giglio SUCCESSO DELLA MOSTRA ANTOLOGICA DI CAPONI 2