Il dottor Salvatore Calabretta, Direttore Generale dell’Usl 9 di Grosseto, sarà ad Isola del Giglio nella giornata di Venerdi’ 27 Luglio.
Il Direttore della Usl 9 parteciperà alla riunione dell’articolazione zonale della Conferenza dei Sindaci del distretto Usl delle Colline dell’Albegna.
"In accordo con il presidente della stessa articolazione zonale Rossano Galli, sindaco di Manciano - commenta Attilio Brothel, primo cittadino di Isola del Giglio - abbiamo convocato questa importante riunione al Giglio. E’ la prima volta che la conferenza dei sindaci della zona due si riunisce nel nostro Comune e di questo siamo particolarmente orgogliosi".
L’incontro si terrà presso la sala delle conferenze della Rocca Pisana al Castello di recente ristrutturazione ed inaugurazione a lavori di restauro effettuati.
I lavori inzieranno alle ore 10. In discussione, fra gli altri argomenti, il patto territoriale con la Regione Toscana per la riorganizzazione dei servizi socio-sanitari ed ospedalieri nel comprensorio delle Colline dell’Albegna.
"Il nostro auspicio - conclude Attilio Brothel - è quello di arrivare a soluzioni condivise in un clima di utile collaborazione come è giusto che sia quando si parla e di discute di salute e sanità pubblica per tutti i cittadini".