COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
PROVINCIA DI GROSSETO

MOSTRA DELLE OPERE DI ARTISTI LOCALI

Rocca Pisana di Giglio Castello dal 12 agosto  al 25 agosto
Orario  21,00 – 23,30 – inaugurazione ore 21,30 dell’12 agosto 2007

Il prossimo 12 agosto alle ore 21,30 è prevista l’inaugurazione della Mostra delle opere di artisti locali che esporranno nella Rocca Pisana le opere del proprio ingegno.

Finalmente anche per gli artisti locali una sede degna nella quale esporre le proprie opere: la Rocca Pisana a Giglio Castello che, come è già stato detto, ha nel suo stesso borgo la principale ricchezza architettonica.

La Mostra di Bruno Caponi terminata di recente ha confermato unanimi consensi tra i meravigliati visitatori nel trovare, in mezzo al mare, in una piccola isola, un vero e proprio borgo medievale tipico più dell’entroterra toscano che dei paesi insulari mediterranei, ci si accorge che le sorprese non finiscono mai e il fascino dei suoi vicoli e delle sue piazzette o delle sue case ha qualcosa di unico.

L’iniziativa che sarà inaugurata domenica 12 agosto, in una cornice di un così prestigioso fascino sia per gli ambienti interni che per il panorama sull’intero Mar Tirreno che da lassù si gode, non poteva ignorare il talento e l’arte degli artisti locali che ci tengo a precisare sono:
Aldo Scotto, Arienti Caterina, Lavoratori Veruska, Lubrani Ivio, Cavero Giovanni, Mattera Remo, Milianelli Benso, Modesti Giuseppe, Pignatelli Michela, Rulke Eva, Schmid Brigitte, Silvestri Palma, Pini Argentino, con il patrocinio del Comune di Isola del Giglio.

Tutti gli artisti che espongono hanno la piena attenzione e ammirazione della comunità gigliese e, sono certo che la partecipazione del pubblico sarà numerosa e interessata.

Confermo quindi che l
a valida comunità culturale gigliese si arricchisce, questa volta  proprio nel cuore dell’Isola, di  voci gigliesi, peraltro non nuove, che dopo aver esposto negli anni passati proprio sull’Isola, finalmente si pongono in evidenza nel panorama gigliese, in un ambiente di grande pregio della Rocca Pisana.

IL SINDACO
Attilio Brothel