Home / Dite la Vostra / Dite la Vostra / Giancarlo Rum

Giancarlo Rum

Doccia, fontana, e ……
… che meraviglia passare i pochi giorni di ferie, che durante l’anno metto da parte ora dopo ora come una formichina, sulla nostra “meravigliosa isola”.
Rientrando a casa sento ancora più forte la sua attrazione e la sua lontananza, ma la cosa che più mi fa piacere e mi allevia questa sensazione è che lo stesso sentimento sta nascendo e rafforzando, volta dopo volta, anche in mio figlio Lorenzo, che ha 5 anni, (che già canta le “nostre” canzoni a memoria) e mia moglie. In questi giorni di spensieratezza e riposo assoluto, sono stato bersagliato di battute, simpatiche e ben accette, con riferimento la mancata installazione, da parte del Comune, su espressa richiesta della “famosissima doccia” sulla spiaggia dello Scalettino (lettera inviata qualche giorno prima della S. Pasqua e che scatenò un putiferio !!!!!!).
Mi ero ripromesso, ed avevo promesso, che questa “QUESTIONE” l’avrei riproposta all’attenzione pubblica, appena giunto a casa attraverso questo fantastico canale che è internet.
Ecco fatto !!!
Tra poco il Giglio cadrà in letargo e, penso, ci sarà tutto il tempo per rimediare a questa mancanza (quanto mai sentita dai frequentatori e fruitori della spiaggia).
Vorrei anche segnalare, con rammarico, che per lavarsi i piedi dovendo andare alla fontanella davanti a Via Bernardini, angolo Via T. De Revel, non ho potuto fare a meno di vedere e constatare lo stato di abbandono, precarietà e pericolosità (accertata anche dal Comune visto che è affisso un cartello oramai sbiadito) del parapetto delle scale che conducono al mare (è mai possibile che non si è potuto fare niente durante l’inverno per eliminare tutto questo???).
Nella speranza di non essere stato troppo tedioso ed irriverente nelle richieste, saluto tutti con affetto.

RUM Giancarlo
“… quando io son lontano … lontano dal mio scoglio …”

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

minoranza logo lista civica progetto giglio guido cossu isola del giglio giglionews

Progetto Giglio: “Fare il tampone a tutta la popolazione”

COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO  GRUPPO CONSILIARE  “PROGETTO GIGLIO” Al Sindaco del Comune di Isola …

Lascia un commento