Come si poteva immaginare è stato un ennesimo e grande successo il concerto jazz svoltosi al Castello lo scorso 4 Settembre. La manifestazione, evento conclusivo del Festival MusicalGiglio, ha visto esibirsi nel suggestivo contorno di Piazza della Rocca il trio “Doctor 3”.

Nonostante il gelido vento di Grecale, un nutrito, attento nonché esperto pubblico ha seguito fino all’ultimo la performance di Danilo Rea al pianoforte, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria.

Sotto un cielo mai così stellato i tre jazzisti, suonando con una grazia e delicatezza proprie di chi la musica ce l’ha nel sangue, hanno proposto un ampio e coinvolgente repertorio che ha spaziato da brani di Modugno, De Andrè, Beatles a rivisitazioni di musica classica e riproposizioni in chiave jazz di celebri colonne sonore.

Una serata dunque che ha lasciato a bocca aperta anche il meno avvezzo degli astanti e che speriamo abbia un seguito il prossimo anno all’interno del nuovo appuntamento con il 4° Festival MusicalGiglio.


Isola del Giglio GRANDE SUCCESSO DEL CONCERTO JAZZ 1