Home / news / News Isola del Giglio / L’OPERA D’ARTE ‘A FACCIA VISTA’

L’OPERA D’ARTE ‘A FACCIA VISTA’

L’OPERA D’ARTE ‘A FACCIA VISTA’

Percorrendo il tratto di strada che dal bivio porta a Giglio Campese è veramente divertente e piacevole vedere le “opere d’arte” fatte da Sandro Brizzi, unico ed efficientissimo manutentore delle strade provinciali all’Isola del Giglio.

Sculture Isola del GiglioCome si può vedere dalle foto (al lato e sotto), le “opere d’arte” sono eseguite su arbusti verdi, in genere mirti e lentischi, di conseguenza vengono continuamente ed artisticamente ritoccate con l’ausilio delle sole forbici.

Sculture Isola del GiglioNel percorrere la strada, oggi si vede il cespuglio, domani si ripassa, il cespuglio ha preso la forma di un uccello, di una panchina, di un pozzo, di un aereo ecc., dipende dall’iniziale forma dell’arbusto o della siepe e dall’immaginazione di Sandro che si manifesta sempre in continua evoluzione.

La massima espressione però Sandro l’ha raggiunta con questa opera d’arte nelle foto (al lato e sotto). Chissà cosa avrebbero detto i poveri Rizieri e Nanni Pini (per i più giovani erano fra i maggiori proprietari di cave di granito)?

Bravo Sandro!  E’ sempre meglio che vedere il cemento!

Pietro Baffigi

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

simone brundisini glen keane over the moon isola del giglio giglionews

Over The Moon: “Questa fiaba per cui ho lavorato la dedico a nonna Rosalba”

Over The Moon: “Questa fiaba per cui ho lavorato la dedico a nonna Rosalba” E’ …

Lascia un commento