Mentre proseguono a fasi alterne e senza esito, per via del mare agitato, le ricerche dell'elicottero Pegaso 2 sui fondali della nostra isola, arrivano invece nel capoluogo toscano i primi riconoscimenti per i carabinieri che la notte dell'incidente furono i primi ad accorrere sul posto e trarre in salvo, insieme ad altri, i malcapitati.

I due militari, in servizio presso la stazione gigliese a bordo della motovedetta dell'arma, riceveranno il riconoscimento in occasione della due giorni dedicata alla maratona di solidarietà Telethon 2007. La chiusurà degli eventi fiorentini della manifestazione avverrà nel pomeriggio di oggi con un Gran Galà nella impareggiabile cornice del "Salone dei Cinquecento" in Palazzo Vecchio, durante il quale verranno consegnati i trofei Telethon 2007.

Come apprendiamo da un'agenzia ANSA, "... la chiusura sarà con il galà realizzato in collaborazione con Comune, Provincia e associazione Tommasino Bacciotti. Prevista la consegna dei trofei Telethon 2007 a personalità dello sport, della comunicazione, della sicurezza e dell'associazionismo.
Tra i premiati figurano il campione olimpico Andrea Benelli, il presidente dell'Ordine dei giornalisti della Toscana Massimo Lucchesi, il conduttore Carlo Conti, Barbara e Paolo Bacciotti della Fondazione 'Tommasino Bacciotti'. Infine, per la sicurezza e la legalità saranno premiati dal questore Francesco Tagliente e dal colonnello Chiarelli dell'Arma dei carabinieri, il comandante della squadra mobile fiorentina Filippo Ferri ed i carabinieri Marco Soldateschi e Pantaleo De Giorgi, questi ultimi autori di un salvataggio all'Isola del Giglio."

A Pantaleo e Marco i complimenti ed il grazie più grande da parte della nostra Redazione e, crediamo, da parte di tutta la comunità isolana.