E’ stato un torneo avvincente che non ha mancato di riservare sorprese e colpi di scena. Erano in 14 all’avvio ed il pomeriggio di competizioni è iniziato con partite incrociate su 6 differenti tavoli.

Molta concentrazione e serietà nel gioco fino alle 20 della sera quando la finale ha visto prevalere Fabrizio Mattera.
Al di là della vittoria meritata del primo classificato, figlia di un’esperienza di gioco maturata negli anni, per la quale a Fabrizio vanno i nostri migliori complimenti, è doveroso segnalare Pierluigi Baffigi (Biondelli) come la “rivelazione” dell’intero torneo.

Il Biondo infatti è stato inserito all’ultimo minuto per sostituire un assente. Ha rispolverato tra i ricordi le nozioni di Backgammon ed ha inanellato una serie di vittorie che l’hanno condotto alla prestigiosissima semifinale con il campione per eccellenza Fabio Mattera (che proveniva dal famoso torneo “City of Venice”). La sorte ha avuto la meglio sulla tattica e Pierluigi, con una impressionante sagacia e tranquillità, ha rifilato un secco ed irritante 4 a 0 (con ben 2 Backgammon) al campione Fabio.

“In finale mi sono deconcentrato
– ci racconta Pierluigi al termine del torneo – e la netta superiorità di Fabrizio ha avuto la meglio. Il mio torneo l’ho vinto però battendo Fabio: nonostante egli sostenga il contrario, credo di aver dato prova nella semifinale di un senso tattico ed una competenza di gioco che non hanno precedenti!”

Di seguito pubblichiamo le foto ed il grafico del Torneo facendo i complimenti, al di là dei simpatici sfottò, proprio a Fabio e Massimiliano per aver organizzato il 1° Torneo di Backgammon – Isola del Giglio.

VISUALIZZA PROSPETTO TORNEO


Isola del Giglio A FABRIZIO IL PRIMO TORNEO DI BACKGAMMON 1

Isola del Giglio A FABRIZIO IL PRIMO TORNEO DI BACKGAMMON 2

Isola del Giglio A FABRIZIO IL PRIMO TORNEO DI BACKGAMMON 3

Isola del Giglio A FABRIZIO IL PRIMO TORNEO DI BACKGAMMON 4