Riceviamo e volentieri pubblichiamo notizie riguardo i continui e meritati successi che Aurelio Scotto riesce ad ottenere nella sua brillante carriera artistica.

Il 13 dicembre ha conseguito il primo premio al "I° Concorso di Composizione Premio NINO ROTA", organizzato dall’Associazione Culturale RESEARCH PRESS - Centro Studi Franz Liszt, in collaborazione con la casa editrice FLORESTANO EDIZIONI di Bari. Il Concorso aveva come finalità la promozione della musica contemporanea ispirata e/o dedicata al mondo dell’infanzia favorendo la libera espressione della creatività e del talento artistico. La composizione vincitrice sarà pubblicata e commercializzata, anche on-line.

Aurelio è stato inoltre segnalato come il compositore più giovane tra i partecipanti al "I° Euromed Festival for Composers" di Malta, organizzato dal "Malta Council for Culture and the Arts" in collaborazione con il Ministero del Turismo e della Cultura.
La serata finale si è svolta il 15 dicembre al Teatro Manoel de La Valletta ed ha visto l'esecuzione da parte dell'Orchestra Nazionale, diretta dal M. Edward Gregson, dei brani ammessi alla finale del concorso.