Momenti di paura questo pomeriggio sull'isola per un incidente di moto che ha coinvolto un giovane gigliese, il ventisettenne Matteo Mariuz.

Matteo stava procedendo sulla strada provinciale da Giglio Campese verso il Porto quando, dopo i primi 4 tornanti, su una piccola chicane che interrompe il tratto rettilineo, ha perso il controllo della propria moto per cause in corso di accertamento.

I primi ad intervenire sono stati gli automobilisti che hanno assistito alla scena che hanno prontamente allertato il 118. Mentre sul posto accorreva l'ambulanza della Misericordia con il medico a bordo, dall'elibase di Grosseto si alzava in volo l'elicottero Pegaso che, dopo 10 minuti, atterrava nel campo sportivo di Giglio Campese.

Le condizioni di Matteo da subito non sono apparse gravi seppure presentava diverse contusioni e probabili fratture agli arti inferiori e ad una mano. Considerando le condizioni della moto, possiamo dire che è andata bene!

Mentre i carabinieri e la Polizia municipale regolavano il traffico ed effettuavano i rilievi, il giovane motociclista veniva caricato a bordo dell'eliambulanza e prontamente trasferito all'Ospedale Misericordia di Grosseto.