Home / news / News Isola del Giglio / IL PENTAGRAMMA SI ARRICCHISCE DI UN’IMPORTANTE NOTA

IL PENTAGRAMMA SI ARRICCHISCE DI UN’IMPORTANTE NOTA

Dal 25 Maggio, il giorno della festività del Corpus Domini, la banda musicale di Isola del Giglio si è arricchita di un altro nuovo elemento, di un nuovo strumento: il sax contralto (simile ad un clarino ma un po’ più grande, per farvi capire meglio: lo strumento che suonava il povero Elfio della Ciana).

Banda GiglioCome dicevo nel titolo, per gli addetti ai lavori, una nota in più nel pentagramma della nostra banda, una nota importante, non una semplice croma, ma una bella semibreve con la corona, perché è un gigliese doc., di quelli che stanno 365 giorni all’anno al Giglio, sempre disponibile per qualsiasi ricorrenza: feste, funerali ecc.

Si tratta di Alvaro Andolfi; credo sia superfluo presentarlo, chi non lo conosce, è dappertutto, come si dice: ‘è come il persemolo’!

Non è proprio un ragazzo, come lo ha presentato in chiesa al Castello Don Vittorio, è un portolano … però ha la testa giusta!

Il maestro ed i componenti della banda sono soddisfatti perché, oltre ad essere la persona giusta, Alvaro suona uno strumento che nella banda era assente, come dicevo prima, dal tempo di Elfio.

Tanti auguri ad Alvaro e complimenti anche alla prof.ssa Laura per la preparazione che gli ha saputo impartire in così poco tempo.

Pietro Baffigi

Isola del Giglio IL PENTAGRAMMA SI ARRICCHISCE DI UN'IMPORTANTE NOTA 1

Isola del Giglio IL PENTAGRAMMA SI ARRICCHISCE DI UN'IMPORTANTE NOTA 2

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

ricordo bruno begnotti isola del giglio giglionews

Addio a Bruno Begnotti, l’architetto gigliese onorario

Addio a Bruno Begnotti, l’architetto gigliese onorario L’isola, ed in particolare la sua amata Caletta …

Lascia un commento