Presentati due nuovi mezzi alla Direzione dell’Asl 9 di Grosseto

L’Altra mattina, presso il Centro Direzione dell’Asl 9 di Grosseto a Villa Pizzetti, la Cri Provinciale ha presentato due nuovi mezzi finalizzati alla prevenzione. A ricevere la delegazione dell’organizzazione sono stati il direttore generale Asl 9 dottor Salvatore Calabretta e la d.ssa Cristina Buriani.

Per la Cri sono intervenuti il presidente provinciale dottor Hubert Corsi e rappresentanti delle componenti volontaristiche volontari del soccorso, infermiere volontarie, pionieri, patronesse e donatori di sangue. Il dottor Corsi ha presentato al Dottor Calabretta il nuovo ambulatorio mobile della Cri, allestito su automezzo Fiat Ducato, finalizzato a campagne di prevenzione sanitaria sul territorio e nei piccoli centri montani della Maremma e l’auto Fiat 500, destinata con i pionieri alla campagna ABC, ovvero prevenzione nelle discoteche e fra i giovani delle malattie sessualmente trasmissibili, prevista per questa estate nei locali della costa.

Il dottor Calabretta ha poi voluto provare personalmente la nuova Fiat 500, allestita per la campagna ABC, guidata da Anna Sepe, del gruppo pionieri della cri.

"Siamo molto soddisfatti - ha commentato il dr Corsi - dell’accoglienza avuta dal Dottor Calabretta cui abbiamo illustrato complessivamente le attività della Cri Grossetana."

Il dottor Corsi, che fa parte in rappresentenza della Toscana nella commissione nazionale riforma statuto della Cri, ha relazionato sabato scorso  a Firenze, alla sede della Cri Regionale, ai lavori dell’assemblea di tutti i presidenti della Toscana appunto sulle proposte di riforma dello statuto dell’associazione.

Nel corso della riunione presieduta dal dottor Francesco Caponi presidente toscano con la presenza del direttore dottor Pasquale Morano, si è poi proceduto, con ampio dibattito dei presenti, all’esame dei progetti di contabilità centralizzata regionale di tutte le unità cri della Toscana e, inoltre, ad una disamina della situazione relativa al rinnovo dell’accordo quadro regionale sui trasporti ordinari e di emergenza sanitaria.