Da oggi primo Luglio è attivo a Giannutri un posto fisso della Croce Rossa Italiana, attivato nell’ambito delle attività del Comitato Regionale della Toscana, del Comitato Locale di Orbetello e della Delegazione di Isola del Giglio, coordinata da Giorgio Pazzaglia, con il supporto del Comitato Provinciale di Grosseto.

Volontari provenienti dalla Toscana e da tutta Italia saranno dunque presenti sull’Isola di Giannutri da oggi fino al 31 di Agosto. Attivato il servizio AIB di prevenzione incendi, in collaborazione ed in convenzione con la Regione Toscana. 

Oltre ai due specializzati nei corsi AIB (nucleo prevenzione incendi della Cri Toscana), saranno presenti volontari per quanto attiene il servizio di prevenzione ed educazione sanitaria. Collabora al progetto insieme alla Regione Toscana l’Amministrazione comunale dell’Isola del Giglio.

Informazioni ai telefoni 0564-869255  0564-867997.

Un ringraziamento particolare va dalla Croce Rossa Italiana al Sindaco del Comune di Isola del Giglio Attilio Brothel che ha sempre collaborato a questo servizio ed al Comitato Regionale CRI della Toscana ed al suo presidente Dr. Francesco Caponi.

Michele Casalini
Referente provinciale CRI di Grosseto
per la Comunicazione


Isola del Giglio AL VIA DA OGGI IL SERVIZIO C.R.I. A GIANNUTRI 1