Home / news / News Isola del Giglio / UNA DELEGAZIONE IN VISITA ALLA CRI DI GIANNUTRI

UNA DELEGAZIONE IN VISITA ALLA CRI DI GIANNUTRI

Nella giornata di giovedì ultimo scorso la postazione di primo soccorso di Giannutri ed i volontari in servizio è stata visita da una delegazione ufficiale della Cri composta dall’Ispettrice Nazionale del Comitato Femminile marchesa Ludovica Lucifero, dalla dottoressa Maria Vittoria Torresi Ispettrice nazionale dei Donatori di Sangue, entrambe consiglieri nazionali della CRI, dal presidente provinciale di Grosseto dr Hubert Corsi, dalla presidente provinciale di Firenze della Cri Femminile Drusilla Gucci. Ad accompagnarli il delegato di Giglio e Giannutri Giorgio Pazzaglia con il suo vice Sergio Perillo, per la cri di Orbetello il presidente Michele Casalini ed il delegato Opsa Giovanni D’Arrigo.

Sull’Isola di Giannutri è attiva una postazione di primo soccorso della Cri, convenzionata con la Regione Toscana anche per quanto attiene il servizio Aib di prevenzione degli incendi. Tale postazione aperta in estate da alcuni anni è inserita nel progetto “Spiagge Sicure” della Regione Toscana, con il supporto dell’Unità Operativa Educazione alla Salute della Asl 9 e il coordinamento della Cri e l’accordo del Comune di Isola del Giglio. La postazione di Giannutri che resterà attiva fino al 31 di agosto è aperta con il coordinamento del Comitato Locale di Orbetello, della delegazione cri di Isola del Giglio di cui è delegato Giorgio Pazzaglia, dei comitati provinciale e regionale della cri grossetana e toscana.

La cri in estate ha commentato la marchesa Lucifero ha potenziato molti servizi nelle località turistiche, offrendo utili attività a chi viene in vacanza, come nel caso di Giannutri, Marina di Grosseto, Talamone, Principina a Mare di Grosseto. La delegazione nazionale Cri in visita a Giannutri è stata accompagnata dal Comandante Paolo Loffredo della azienda “Crociere del Sole” di Porto Santo Stefano, a bordo della nuova motonave “Revenge” che effettua collegamenti da Monte Argentario a Giannutri. Il Comandante Loffredo, fratello di Antonio Loffredo, volontario cri di Orbetello ed esperto di protezione civile, collabora con la Cri per Giannutri dall’inizio di questo servizio, così come con tante altre iniziative CRI. 

Telefono 0564-818022 – 3357589445.

Isola del Giglio UNA DELEGAZIONE IN VISITA ALLA CRI DI GIANNUTRI 1

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

bandi spostamenti bussola tributi sezione suoli pubblici protocollo commercio pandemia programmazione residenti servizi comunali ausl parco informativa giovani turnazioni anagrafe conferenza ormeggi porto concessioni giudici popolari suolo pubblico rifiuti tari bando idee limitazione sbarco pacchetto scuola raccolta rifiuti impatto zero comune isola del giglio consiglio comunale giglionews

Bandi comunali per contributi alle piccole imprese

Bandi comunali per l’erogazione dei contributi alle piccole imprese previsti dal DPCM 24 settembre 2020 …

Lascia un commento