Tempo di avvicendamenti nei Comandi della Guardia Costiera delle nostre zone.

Nei prossimi giorni il T.V. (CP) Maurizio TATTOLI saluterà l’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano ed il C°1 Cl Giuseppe LABANCA lascerà il Comando dell’Ufficio Locale Marittimo di Isola del Giglio.

A terminare oggi il suo servizio, dopo 3 anni trascorsi al Giglio, anche il sottocapo Andrea COLUCCIA in forza al nostro Ufficio Locale.

Coluccia, originario di Lecce, lascia l’isola per trasferirsi a Pescara, sicuramente felice di avvicinarsi a casa con la consapevolezza però di aver lasciato nella gente gigliese un buon ricordo di sé.

Andrea infatti è riuscito fin da subito ad integrarsi nel tessuto sociale isolano facendosi ben volere da tutti e riuscendo a coniugare la serietà nel lavoro ad una serena convivenza con la gente del posto.

Ha partecipato ad ogni aspetto della quotidianità gigliese annoverando addirittura il suo nome tra gli atleti in forza alla Polisportiva Aegilium nel determinante ruolo di portiere.

Sono proprio gli amici acquisiti in questi 3 anni e la popolazione isolana a volere con forza e sottoscrivere questo nostro messaggio di saluto e ringraziamento.

Un GRAZIE per la disponibilità e serietà dimostrate nel ruolo istituzionale ricoperto e per la simpatia ed amicizia profuse nei momenti di svago.

Pubblichiamo qui sotto una foto inviata dai colleghi “allo scopo – come ci dicono –
di lasciare ad Andrea una piacevole testimonianza dei bei momenti trascorsi insieme”.

Da parte della Redazione l’auspicio che quest’isola e la sua gente, conosciuta da Andrea in tutti i suoi pregi e difetti, possano lasciare in lui un positivo ricordo ed un’importante esperienza di vita.


Isola del Giglio L'ISOLA SALUTA E RINGRAZIA IL SOTTOCAPO COLUCCIA 1