“- Vendesi (o gestione de) l'attività di Discoteca "I Lombi" con le licenze di intrattenimento danzante, somministrazione di bevande e cibi, piano-bar, videogiochi.
 -
Vendesi inoltre casa di 70 mq. all’interno di Giglio Castello.

Per informazioni contattare il 3475606601.

Distinti saluti 
Baffigi Giovacchino”

Questo il testo della mail ricevuta dalla nostra Redazione nei giorni scorsi, un annuncio di vendita che ci ha lasciati stupiti e per il quale abbiamo richiesto, al fine di evitare spiacevoli malintesi o scherzi, una conferma telefonica.

La telefonata non si è fatta attendere e con essa la conferma di quanto scritto.

“Vendiamo tutto ed andiamo via”, con questa frase si potrebbe riassumere il contenuto della conversazione telefonica avuta con Tatiana, moglie di Giovacchino Baffigi, conosciutissimo personaggio isolano, proprietario della Discoteca ‘I Lombi’.

C’è amarezza nelle parole di Tatiana e Giovacchino, una delusione mista a rabbia nei confronti soprattutto dei propri concittadini gigliesi.

“Siamo apprezzati e stimati da turisti e forestieri - dice Tatiana -
mentre la gente del Giglio ci boicotta e vuole male”. “Non capiamo il perché i gigliesi siano così ingrati nei confronti di Giovacchino”.

“Giovacchino
- continua Tatiana -
ha dato tanto per la sua isola e per i gigliesi. E’ stato il primo ad aver portato negli anni ’70 il divertimento sull’isola con ‘I Lombi’ e, per primo, ha fondato un gruppo musicale. E’ stato per anni autista e soccorritore di Ambulanza e per un lungo periodo la sua attività ha rappresentato un punto di riferimento per la gioventù isolana e per i turisti che venivano in vacanza”.

“Nonostante questo
- incalza Giovacchino da dietro la cornetta -
ho dovuto subire le peggiori cattiverie: dalla bomba all’incendio di una discoteca a Giglio Campese, ritorsioni personali ed angherie di ogni tipo, il tutto dalla gente del Giglio, dalla mia gente!”

“Pensate
- riprende Tatiana - che per uno scalino di 20 cm la discoteca ‘I Lombi’ fu messa sotto sequestro e fatta chiudere per un lungo periodo. Adesso si vedono altri compiere irregolarità di ogni tipo senza che nessuno dica niente!”

Per tutto questo e soprattutto per “l’ingratitudine dei paesani” la decisione di vender tutto ed andar via dal Giglio.

Aldilà delle opinioni e dei pensieri personali che ognuno potrà formulare riguardo a questo amaro sfogo di Giovacchino e Tatiana, rimane il fatto concreto dell’annuncio di vendita che i coniugi Baffigi intendo pubblicizzare ed a cui si può rispondere contattando telefonicamente il numero 3475606601