Non era mai stato così ricco di vitalità artistica come quest'anno il garage del 'Giuseppe Rum': dopo la replica del Concerto di musica classica e la presentazione del libro di Ferdinando Fanciulli, anche il 'Teatro dell'Isola' ha scelto l'atipico scenario del traghetto Maregiglio per mettere in scena, questa sera, la rappresentazione conclusiva di una stagione trionfale.

Una stagione da 'tutto esaurito' quella della Compagnia amatoriale isolana voluta dal compianto Pietro Buttarelli e diretta attualmente dal regista ed attore fiorentino Andrea Giannoni. Una stagione che ha visto la platea nel coinvolgente scenario della Rocca Aldobrandesca a Giglio Castello sempre piena in ogni ordine di posti, ogni mercoledì per tutta la stagione estiva.

Chi ha avuto il piacere di assistere alla rappresentazione delle quattro novelle tratte dal 'Decameron' ne è rimasto piacevolmente colpito. La brillante sagacia dei canovacci boccaccesci intrisa con le caratteristiche tipicità degli attori nostrani ha miscelato un cocktail artistico di estrema piacevolezza.

Per i turisti si è trattato di assistere ad una piacevole rappresentazione teatrale in uno scenario unico, condita dalla bravura dei protagonisti e da un buon bicchiere di ansonico. Per noi gigliesi è stato qualcosa di più: ognuno di noi è rimasto ad osservare, attento e divertito, ogni movenza o battuta di attori che fanno parte del nostro quotidiano, che solitamente incontriamo per strada, in banca, nel negozio di alimentari o in quello di fiori! Personaggi ancor più bravi soprattutto perchè prestati al teatro da altri e più svariati contesti professionali.

A loro che hanno voluto spendere il loro tempo sia d'inverno che d'estate in un'iniziativa, come quella del teatro amatoriale, di forte aggregazione sociale vanno i complimenti della nostra Redazione e, siamo sicuri, di tutti coloro che hanno avuto il piacere di assistere ad una delle loro messe in scena.

L'appuntamento dunque è questa sera, Giovedì 11 Settembre alle ore 22:00, nel garage del traghetto Maregiglio. Per ulteriori informazioni o prenotazioni contattare la Proloco dell’Isola, telefonando al 0564809400 oppure al 3381456011.



Isola del Giglio SUL TRAGHETTO VA IN SCENA L'ULTIMA DEL TEATRO ISOLANO 1

Isola del Giglio SUL TRAGHETTO VA IN SCENA L'ULTIMA DEL TEATRO ISOLANO 2

Isola del Giglio SUL TRAGHETTO VA IN SCENA L'ULTIMA DEL TEATRO ISOLANO 3

Isola del Giglio SUL TRAGHETTO VA IN SCENA L'ULTIMA DEL TEATRO ISOLANO 4

Isola del Giglio SUL TRAGHETTO VA IN SCENA L'ULTIMA DEL TEATRO ISOLANO 5