Vogliamo mettere in rilievo una piccola, ma significativa iniziativa che è stata appena portata a compimento dal Comune ed  è quella dell’ abbattimento del manufatto pericolante che si trovava in località Saraceno a Giglio Porto.

Il “casotto” era ormai fatiscente e gravava sugli scogli in condizioni pessime da oltre 50 anni; forse un tempo utilizzato come terminale di un cavo sottomarino dedicato alla comunicazione.

Moltissime segnalazioni erano giunte negli anni da parte della cittadinanza preoccupata, anche presso i vari referenti politici, vista la pericolosità della situazione ed il luogo ove lo stesso immobile si trovava; spesso anche i bambini vi si aggiravano attorno per giocare.

Inverno dopo inverno, mareggiata dopo mareggiata, la vecchia catapecchia presentava evidenti segni di rottura e deterioramento.

E’ quindi stato eliminato un pericolo ed allo stesso tempo si è ritornati ad una situazione di decoro urbano, che vedeva questo vero e proprio “intruso”, posizionato sulla scogliera.

La piena soddisfazione di molti cittadini l’ abbiamo potuta constatare di persona recandoci sul posto, ove sono confluite diverse persone, meravigliate e soddisfatte che ciò che da tempo veniva chiesto fosse stato effettivamente fatto.

Ci congratuliamo quindi con il Sindaco, che con proprio atto, ha dimostrato ancora una volta attenzione anche alle piccole grandi cose di tutti i giorni, convinti che siano sempre molti i problemi da affrontare, ma sicuri che da oggi ce n’ è uno di meno.

Segreteria PD Isola del Giglio