Grande successo per il Giro Podistico dell'Isola del Giglio. La manifestazione sportiva, giunta quest'anno alla quinta edizione, ha visto approdare sull'isola circa 150 corridori provenienti da ogni parte d'Italia con al seguito le proprie famiglie.

La gara, organizzata dall'A.S.D. Equipe Golfo Baratti, ha avuto un avvio un po' problematico dovuto alle condizioni meteo avverse che hanno costretto gli organizzatori a far svolgere la prima tappa di Km 6,5 a Giglio Porto intorno alle 17 sotto la pioggia. Il giorno 20 Settembre, alle ore 10 invece, ha avuto luogo la seconda tappa di Km 9 a Giglio Campese. Domenica 21 Settembre infine, alle 9:30, la terza ed ultima tappa di Km 9 a Giglio Castello al termine della quale hanno avuto luogo le premiazioni finali.

I corridori hanno potuto ancora una volta assaporare il Giglio in uno dei suoi periodi più belli avendo l'occasione di capitare sull'isola nel periodo della vendemmia ed in coincidenza con la manifestazione 'Festa dell'Uva e delle Cantine Aperte 2008'. Per loro dunque un mix di sport e sapori genuini che da sempre la terra isolana sa regalare ai suoi ospiti.

Per il prossimo anno gli organizzatori rinnovano l'appuntamento con la nostra isola promettendo un suggestivo e particolarissimo percorso notturno.

Da segnalare la buonissima prova del podista isolano Giovanni Botti che, con una eccellente prestazione nelle tre tappe, ha conquistato il 4° posto assoluto a due secondi dal podio.


Isola del Giglio SUCCESSO DEL 5° GIRO PODISTICO ISOLA DEL GIGLIO 1

Isola del Giglio SUCCESSO DEL 5° GIRO PODISTICO ISOLA DEL GIGLIO 2

Isola del Giglio SUCCESSO DEL 5° GIRO PODISTICO ISOLA DEL GIGLIO 3

Isola del Giglio SUCCESSO DEL 5° GIRO PODISTICO ISOLA DEL GIGLIO 4

Isola del Giglio SUCCESSO DEL 5° GIRO PODISTICO ISOLA DEL GIGLIO 5