Esordio positivo per l'A.S.D. Aegilium nella prima giornata del Campionato di Terza categoria Girone B. Sul terreno di casa i ragazzi di Mister Galli si sono imposti sui vicini della Lagunare di Orbetello per 2 reti a zero.

Partita equilibrata e dai toni accesi in cui le squadre si sono affrontate a viso aperto senza timori riverenziali, specie nei confronti di una squadra, come la Lagunare, accreditata tra le probabili vincitrici di questo torneo.

Ma sul terreno del 'G. Mibelli' è un'altra storia ed i risultati difficilmente rispecchiano i pronostici. Lo sanno bene i ragazzi della Lagunare che negli anni non sono mai riusciti a vincere sul campo isolano e che, al termine della gara, hanno simpaticamente commentato: "Al Giglio dobbiamo venirci solo per San Mamiliano !!!".

Da segnalare l'ottimo esordio dei 3 nuovi innesti Francini, Carlotti e Petrillo e l'ottima conferma tra i pali di un sorprendente Mattera che ha salvato il risultato sul parziale di 0 a 0 con uno repentino scatto di riflessi, deviando con il piede la palla sulla traversa!

Per il 45enne Francini, che ha calcato i terreni della serie A anche con il Napoli di Maradona, un piacevole esordio nel nostro campionato per regalare un po' di professionismo ad una pur sempre prestigiosa competizione di Terza Categoria.

A segnare i gol per l'Aegilium, entrambi nel secondo tempo, Rossi su punizione e Feri con una dirompente discesa palla al piede.